POTETE CONTATTARE LA SEGRETERIA TELEFONICAMENTE DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00 DAL LUNEDì AL VENERDì, OPPURE INVIATE UNA MAIL A SEGRETERIA@AIMN.IT
L' Associazione Italiana di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare è un’ Associazione volontaria, senza fini di lucro, il cui scopo è la promozione dello sviluppo scientifico e applicativo dell'impiego medico e biologico delle proprietà fisiche del nucleo atomico, e rappresenta il riferimento in Italia delle attività di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare.

lock Accesso Area Soci

HELP DESK Ricerca


OPPORTUNITA’ DI FINANZIAMENTO (a cura del Dr. Matteo Bauckneht)

L’Associazione Italiana Ricerca Alzheimer (Airalzh) ha pubblicato il nuovo bando che intende finanziare progetti proposti da giovani ricercatori, volti alla ricerca di base e clinica sulle fasi precoci dell’Alzheimer, mediante l’individuazione di marcatori diagnostici, possibili target farmacologici e di nuovi approcci tecnologici.
I progetti proposti devono riferirsi a una delle seguenti aree di ricerca fasi precoci di malattia: individuazione di marcatori diagnostici, possibili target farmacologici e nuovi approcci tecnologici; Prevenzione: stili di vita e malattia di Alzheimer.
Il Principal Investigator (PI) proponente deve avere: un’età non superiore ai 40 anni al momento della chiusura del bando, estendibile in base alle interruzioni di carriera ammissibili e certificate; almeno 3 pubblicazioni (pubblicate o già accettate ed in corso di stampa) negli ultimi 5 anni; almeno 1 pubblicazione in cui figura come primo o ultimo autore.
Sono considerati ai fini della valutazione, anche se non obbligatori, il possesso del titolo di Dottore di Ricerca o la specializzazione medica e le esperienze di ricerca all’estero.
Il PI potrà presentare sul presente bando una sola proposta progettuale.

Ogni progetto sarà finanziato con un importo massimo di 60.000 euro, da utilizzare entro 2 anni dallo stanziamento.

L’iter di consegna dei progetti di ricerca prevede due fasi. La scadenza della prima fase (First Application Documents) è il 20 aprile alle ore 17:00.
Solo le richieste che supereranno questa prima selezione saranno invitate a prendere parte alla seconda fase. La comunicazione avverrà a partire dal 30 maggio 2024 e il progetto completo finale dovrà essere presentato entro e non oltre le ore 17:00 del 31 luglio 2024 sul sito di Airalzh.

Il link con il bando è il seguente: www.airalzh.it/bando-agyr2024

contact_mail

AIMN mailing list

Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra mailing list


Privacy Policy