Orario Segreteria: Lun-Gio:h 10:30-12:30 e 14:30-16:30 Ven:h 10:30-12:30 | Tel.02-66823668 | segreteria@aimn.it
L' Associazione Italiana di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare è un’ Associazione volontaria, senza fini di lucro, il cui scopo è la promozione dello sviluppo scientifico e applicativo dell'impiego medico e biologico delle proprietà fisiche del nucleo atomico, e rappresenta il riferimento in Italia delle attività di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare.

lock Accesso Area Soci

FAD formazione a distanza

In questa sezione trovate i corsi attivi sviluppati da AIMN.

Importante:
  • Vi consigliamo di NON effettuare l’iscrizione ai corsi FAD nei giorni IN PROSSIMITA' della chiusura del corso stesso, in quanto potrebbero esserci problematiche non dipendenti dal sito AIMN.
  • Vi ricordiamo che l’iscrizione e lo svolgimento del corso, possono avvenire in due momenti differenti, purchè ENTRO la data di disponibilità del corso.
  • In caso di inosservanza di quanto sopra segnalato, la Segreteria si solleva dalla responsabilità della mancata fruizione del corso.

Elenco corsi attivi

Il corso consente di incrementare le conoscenze individuali nell’utilizzo clinico della nuova metodica PET/RM in alcune specifiche patologie neoplastiche. Consente inoltre il miglioramento della qualità, dell’efficienza, dell’efficacia e dell’appropriatezza nell’uso della metodica.
Disponibile dal 01-07-2018 al 01-07-2019
Referente Scientifico: Evangelista Laura
Il corso ha lo scopo di fornire informazioni sul ruolo della PET/CT con PSMA nei pazienti con cancro della prostata. Verranno analizzati i campi di applicazione del radio farmaco sia in diagnostica che in terapia, con maggiore enfasi all’utilizzo della procedura ove presente maggiore evidence based medicine.
Disponibile dal 06-03-2019 al 20-12-2019
Referente Scientifico: Andrea Ciarmiello
Il Corso permette si acquisire strumenti e metodi basati su tecnologie di imaging molecolare per la diagnosi delle Demenze; utilizzo appropriato delle metodiche di imaging medico-nucleare nel processo diagnostico delle demenze, attraverso l’analisi dei reperti osservabili in condizioni normali e patologiche; pianificazione e integrazione del percorso diagnostico delle demenze in accordo al bisogno clinico e alle linee guida correnti
Disponibile dal 06-03-2019 al 20-12-2019
Referente Scientifico: Evangelista Laura
indicare l’utilità della PET/CT e delle tecniche di medicina nucleare convenzionale nella valutazione della risposta alla immunoterapia nelle neoplasie solide.
Disponibile dal 21-06-2019 al 20-12-2019
contact_mail

AIMN mailing list

Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra mailing list


Privacy Policy