Orario Segreteria: Lun-Gio:h 10:30-12:30 e 14:30-16:30 Ven:h 10:30-12:30 | Tel.02-66823668 | segreteria@aimn.it
L' Associazione Italiana di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare è un’ Associazione volontaria, senza fini di lucro, il cui scopo è la promozione dello sviluppo scientifico e applicativo dell'impiego medico e biologico delle proprietà fisiche del nucleo atomico, e rappresenta il riferimento in Italia delle attività di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare.

lock Accesso Area Soci

FAD formazione a distanza

In questa sezione trovate i corsi attivi sviluppati da AIMN.

Elenco corsi attivi

Referente Scientifico: Prof. Giovanni Lucignani
L’evoluzione tecnologica degli anni recenti, verso apparecchiature di imaging integrato morfologico e funzionale, ha rivitalizzato la Medicina Nucleare tradizionale, migliorando vecchie prestazione in termini di sensibilità e specificità ed apportando novità di utilizzo. Scopo del corso è di fare acquisire conoscenze teorico-pratiche sulle potenzialità e sul valore aggiunto della tecnologia ibrida SPECT/CT in alcuni settori clinici di interesse del professionista medico-nucleare.
Disponibile dal 27-04-2017 al 20-12-2017
Referente Scientifico: Prof. Giovanni Lucignani
I Radiofarmaci rappresentano le fondamenta sulle quali si basa l’attività quotidiana dello specialista in Medicina Nucleare. Il corso intende fare acquisire competenze tecnico-specifiche in relazione all’ introduzione in pratica clinica di nuovi Radiofarmaci sia in campo diagnostico che terapeutico. Intende inoltre aggiornare il professionista medico-nucleare in termini di nuove applicazioni/indicazioni in pratica clinica di radiofarmaci già in uso.
Disponibile dal 27-04-2017 al 20-12-2017
Il corso ha come obiettivo principale quello di aggiornare il medico nucleare sulle principali novità inerenti sia il proprio operato che quello degli altri specialisti che operano nella cura del paziente con CDT. Lo scopo finale del Corso è quello di arrivare, sulla base delle più recenti e autorevoli indicazioni della letteratura scientifica, ad una gestione multidisciplinare del paziente con CDT concordata e condivisa tra i vari specialisti.
Disponibile dal 20-10-2017 al 20-10-2018
Il corso ha come obiettivo principale quello di incrementare nei medici nucleari, le conoscenze relative a indicazioni, potenzialità terapeutiche, criticità tecnico-procedurali e aspetti dosimetrici dei trattamenti di Medicina Nucleare nei tumori epatici e nei tumori neuroendocrini.
Disponibile dal 01-12-2017 al 01-12-2018
contact_mail

AIMN mailing list

Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra mailing list